Weekend Internazionali
17 – 18/04/21

Deep Blue Indigo

Massimo Polello

Il protagonista assoluto di questo workshop sarà il blu: acrilici, inchiostri, colori per tessuti, pigmenti in polvere, gesso e diverse tecniche pittoriche e di tintura per gli sfondi su carta, saranno usati per creare atmosfere spirituali per integrare successivamente le nostre composizioni calligrafiche. In combinazione con gli sfondi e i blu esploreremo anche l'espressività della linea calligrafica e un'altra sezione sarà dedicata anche alle distorsioni e deformazioni delle lettere romane.

Alla fine “scriveremo” e rilegheremo il nostro Blue Book personale.
L’Indaco è un colore molto spirituale, è collegato all’ intuizione e alla percezione. È uno dei colori dell'arcobaleno, un blu violaceo scuro prende il nome dalla pianta di Indigofera Tinctoria utilizzata per creare il colorante indaco. La più antica tintura indaco in tessuto nota risale a 6000 anni fa è stato scoperta nel 2009 a Huaca Prieta, in Perù. Molti paesi asiatici, come l'India, il Giappone e le nazioni del sud-est asiatico hanno usato l'indaco come colorante (in particolare colorante per seta) per secoli.

 

Massimo Polello
Da oltre 10 anni è il Presidente e insegnante dell’Associazione Dal Segno alla Scrittura ed è titolare dello studio-gallery ABC Atelier. Artista calligrafo professionista, insegna calligrafia ed espone i suoi lavori in Europa ed oltreoceano.

Visitate il suo sito: www.lacalligrafia.com

  • Con Massimo Polello
  • 17 – 18/04/21
  • sabato 9.30 – 18.00 e domenica 9.30 – 17.30
  • Contributo associativo 160€

Iscriviti al corso