Facebook

Dal Segno alla Scrittura

Associazione 

L’Associazione Culturale Dal Segno alla Scrittura non ha fini di lucro e vi collaborano, in modo volontaristico, professionisti, grafici, insegnanti, illustratori e appassionati.
È totalmente autofinanziata e si propone come principale obbiettivo, attraverso corsi, attività informative, visite guidate presso Biblioteche, Archivi Storici e Musei, di diffondere la conoscenza lo studio e la pratica della calligrafia recuperando gli stili storici della scrittura.

Il tratto non mente mai.

Jean Larcher


L’attività didattica si svolge presso i locali della scuola Media Meucci di Torino (succursale di Corso Matteotti).
I corsi di base sono organizzati in moduli serali o pomeridiani e con workshop che si svolgono durante i weekend.
Gli insegnanti sono esperti calligrafi e professionisti internazionali. Le attività sono molto flessibili e consentono la partecipazione anche a chi lavora oppure ha poco tempo libero. Su richiesta la nostra Associazione dedica spazio alle scuole elementari e medie, con il doveroso contributo alla valorizzazione della scrittura, troppo spesso dimenticata nell’ambito scolastico e invece disciplina fondamentale proprio in età evolutiva. L’Associazione allestisce periodicamente mostre ed esposizioni, ha partecipato per diversi anni al Salone Internazionale del Libro di Torino e ad alcune Manifestazioni e fiere.

segnoscrittura
Associazione culturale

sottomenu02